SQC_COOB

Convinti che la qualità debba essere pratica quotidiana e rotta costante di miglioramento, con il Consorzio COOB, di cui siamo soci dal 2017, rispondiamo al Sistema di Qualità Consortile.

SQC_COOB

Il Consorzio COOB per volere della propria Assemblea dei Soci ha deciso di consolidare e rendere evidente a tutti i propri Stakeholder la propria qualità attraverso un Sistema di Qualità Consortile. Un modello di responsabilità e garanzia della qualità ed eccellenza delle proprie consorziate.

 

Il Sistema di Qualità Consortile, a seguito denominato SQC-COOB, prevede, attraverso il suo Regolamento (RQC-COOB) l’elaborazione di un indicatore sintetico attribuito secondo una scala di punteggio che va dai 60 (rating minimo) ad un massimo di 100 punti.

 

I principi, declinati in indicatori, su cui si basa il Sistema di Qualità Consortile sono:

  • Qualità
  • Legalità e correttezza
  • Salute e sicurezza sul lavoro
  • Inclusione sociale e lavorativa
  • Sostenibilità e responsabilità sociale
  • Tutela dell’ambiente

Il Sistema di Qualità Consortile si concretizza nell’attribuzione del Marchio di Qualità SQC-COOB attribuito alle sole cooperative che raggiungono almeno il rating minimo di qualità di 60 punti secondo la valutazione di un organismo esterno ed imparziale e composto da esperti di settore -OVR.

0 /100
Rating di Qualità Consortile COOB

A seguito di valutazione dell’OVR alla nostra cooperativa è stato attribuito il Marchio di Qualità Consortile SQC-COOB con un punteggio di 81,5/100