Convinti che la qualità debba essere pratica quotidiana e rotta costante di miglioramento, con il Consorzio COOB, di cui siamo soci dal 2017, rispondiamo al Sistema di Qualità Consortile.
Il Consorzio COOB per volere della propria Assemblea dei Soci ha deciso di consolidare e rendere evidente a tutti i propri Stakeholder la propria qualità attraverso un Sistema di Qualità Consortile. Un modello di responsabilità e garanzia della qualità ed eccellenza delle proprie consorziate.
Il Sistema di Qualità Consortile, a seguito denominato SQC-COOB, prevede, attraverso il suo Regolamento (RQC-COOB) l’elaborazione di un indicatore sintetico attribuito secondo una scala di punteggio che va dai 60 (rating minimo) ad un massimo di 100 punti.
I principi, declinati in indicatori, su cui si basa il Sistema di Qualità Consortile sono:
- Qualità
- Legalità e correttezza
- Salute e sicurezza sul lavoro
- Inclusione sociale e lavorativa
- Sostenibilità e responsabilità sociale
- Tutela dell’ambiente
Il Sistema di Qualità Consortile si concretizza nell’attribuzione del Marchio di Qualità SQC-COOB attribuito alle sole cooperative che raggiungono almeno il rating minimo di qualità di 60 punti secondo la valutazione di un organismo esterno ed imparziale e composto da esperti di settore -OVR.
A seguito di valutazione dell’OVR alla nostra cooperativa è stato attribuito il Marchio di Qualità Consortile SQC-COOB con un punteggio di 81,5/100